Ambra Angiolini non si nasconde più, lo fa tutte le notti: la confessione inaspettata

Ambra Angiolini fa una confessione del tutto inaspettata. L’ex volto di Non è la Rai non si nasconde più: ecco che cosa ha detto.

È attrice, conduttrice e cantante, Ambra Angiolini è tra i personaggi più versatili del mondo dello spettacolo italiano. Ha raggiunto la popolarità negli anni ’90, quando ha preso parte al programma Non è la Rai, per poi diventarne anche conduttrice e simbolo di una generazione intera di ragazze, distinguendosi per la sua energia, per la sua presenza scenica e per il suo carisma.

ambra angiolini in primo piano
Ambra Angiolini non si nasconde più, lo fa tutte le notti: la confessione inaspettata (Ansa) – linxedizioni.it

Con il passare del tempo, però, Ambra si è dedicata non solo alla televisione ma anche al cinema e al teatro, diventando una delle attrici più acclamate da pubblico e critica, ricevendo importanti premi, tra cui il famigerato David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film Saturno Contro di Ferzan Özpetek. Una versatilità tale che le ha permesso di spaziare benissimo tra un genere artistico e un altro.

Ospite nell’ultima edizione del Giffoni Film Festival a Roma, Ambra ha confessato che attualmente è impegnata nelle vesti di sceneggiatrice, visto che sta scrivendo la sceneggiatura per il film tratto dal libro InFame, in cui racconta i disturbi alimentari di cui ha sofferto in passato quando era molto giovane. È proprio in questa occasione che ha rivelato un segreto mai detto prima su cosa fa la notte.

Ambra Angiolini rivela il segreto: il gesto inaspettato

I fan di Ambra Angiolini ricordano perfettamente il libro InFame, dove l’attrice ha deciso di “mettersi a nudo” e raccontare momenti della sua vita non troppo facili. Adesso, ha deciso di trasporre la biografia al cinema, con l’obiettivo di far diventare la sua storia una commedia irriverente. Ed è proprio questo il taglio che sta dando alla sceneggiatura del film.

ambra angiolini e francesco renga
Ambra Angiolini rivela il segreto: il gesto inaspettato (Ansa) – linxedizioni.it

Per la regia ancora non si sa, ma Ambra è certa che nel film non ci sarà lei, perché adesso si sta dedicando solo alla scrittura. L’attrice ha confessato che scrive in ogni posto in cui va, ma quello che nessuno si aspettava è che invia le bozze di ciò che scrive a Francesco Renga di notte. Una notizia rivelata proprio dalla diretta interessata, che ha ammesso che ha uno bello scambio di idee con il padre dei suoi figli.

Ambra è stata legata a Renga per diversi anni. I due sono stati una delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo. Una relazione iniziata nei primi anni Duemila, mostrando subito grande complicità. Un amore suggellato dalla nascita dei figli Jolanda e Leonardo, con i quali hanno un rapporto speciale come si evince dai social.

Nonostante l’amore tra l’attrice e il cantante sia finito, è rimasto un rispetto reciproco immenso, tanto che mantengono un rapporto di rima e collaborazione. Un esempio importante anche per i figli, ai quali hanno mostrato come i cambiamenti della vita possono essere risolti e superati con dignità e armonia.

Gestione cookie