Anche+se+lavavo+il+pavimento+rimanevano+aloni+bruttissimi%3A+ecco+cosa+sbagliavo+continuamente
linxedizioniit
/anche-se-lavavo-il-pavimento-rimanevano-aloni-bruttissimi-ecco-cosa-sbagliavo-continuamente-346/amp/

Anche se lavavo il pavimento rimanevano aloni bruttissimi: ecco cosa sbagliavo continuamente

Lavavo sempre il pavimento ma rimanevano degli aloni bruttissimi, ecco cosa sbagliavo e non me ne rendevo nemmeno conto. 

Con un po’ di attenzione sono riuscito a risolvere un problema non di poco, la soluzione sembrava impossibile, ma in realtà era alla portata.

Anche se lavavo il pavimento rimanevano aloni bruttissimi: ecco cosa sbagliavo continuamente (LinxEdizioni.it)

Sarà capitato anche a voi di fare fatica per lavare il pavimento e avere la casa in ordine, per poi ritrovarvi a vedere degli aloni davvero sgradevoli che sul pavimento lasciavano il segno e infastidivano tutti quelli che si trovavano a venire a casa nostra. Con una dritta sono riuscito a capire cosa sbagliavo.

Spesso facciamo le cose in maniera superficiale e non riusciamo a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Con un po’ d’attenzione però il risultato finale è davvero invidiabile. Così dopo aver provato il trucco del mio amico e aver visto che funziona ho deciso di venire qui per raccontarlo proprio a voi.

Sono certo che con queste piccole accortezze avrete un pavimento fresco e pulito e senza quel fastidioso via vai di aloni che mostrano, anche dopo che tutto si è asciugato, il passaggio del nostro mocio. Andiamo ad approfondire il discorso più da vicino, rimarrete anche voi stupiti.

Addio agli aloni sul pavimento, ecco l’errore che commettevo

In realtà c’è più di un errore che commettiamo quando andiamo a lavare il pavimento che ci porta poi successivamente ad avere degli aloni. Oggi vogliamo sfatare quelli che sono falsi miti e indicarvi qual è la verità e perché accadono queste cose.

Addio agli aloni sul pavimento, ecco l’errore che commettevo (LinxEdizioni.it)

Il primo punto è legato all’utilizzo di troppo detersivo, una quantità eccessiva di questo può creare una pellicola appiccicosa che porta inevitabilmente a delle striature e macchie ben visibili alla luce.

Spesso invece commettiamo la leggerezza di non cambiare l’acqua del secchio e lo sporco precedente finisce per sporcare nuovamente il pavimento e a lasciare dei residui anche solo visibili tramite aloni.

In molti invece utilizzano semplicemente uno straccio troppo bagnato, andando a depositare un eccesso d’acqua che anche se si asciuga lascia quei segni che sono evidenti soprattutto se parliamo di pavimenti tipo parquet.

Senza dimenticare che molti di noi spesso non si rendono conto che esistono molti prodotti differenti che meritano di essere utilizzati sul pavimento. Per fare un esempio il marmo non va trattato con detersivi acidi, mentre il gres si può macchiare se utilizziamo le cere, il legno ha bisogno di agenti chimici delicati.

Come tutte le cose informandosi però si risolvono i problemi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Dal seme alla pianta: la guida completa sul come piantare in vaso che non trovi da altre parti

La guida completa e semplice sul come piantare una pianta in vaso, dal seme in…

2 mesi ago

Il gelato fallo in casa che è decisamente più buono e genunino, la ricetta

Il gelato è un grande classico dell'estate, ma lo sai che fatto in casa è…

2 mesi ago

Questo comando della lavatrice non lo usa più nessuno ma fa venire i capi più bianchi e puliti: è il segreto delle lavanderie

Non lo usavo mai neanche io questo comando della lavatrice, ma ora non posso più…

2 mesi ago

Pasta estiva con pomodorini, mozzarella e basilico: sapore, freschezza e semplicità per conquistare tutti

Sembra un piatto base per via della sua estrema facilità di preparazione, ma la pasta…

2 mesi ago

Ho risolto una volta per tutte con le formiche dentro casa: e pensare che non ho speso nulla, potevo pensarci prima!

Mai più formiche in casa con questo geniale metodo a cui potevo pensare prima: non…

2 mesi ago

Penne all’arrabbiata buonissime, c’è un segreto che le rende diverse dal solito

Che cos'è che fa si che queste penne all'arrabbiata siano differenti da qualsiasi altre tu…

2 mesi ago