Dopo le chiacchiere che l’hanno vista al centro nelle ultime settimane, Bianca Guaccero si è sfogata: ecco che cosa ha detto e che fine farà in Rai.
Attrice, conduttrice e cantante, Bianca Guaccero in tanti anni di carriera è riuscita a farsi apprezzare per il suo incredibile talento. Una versatilità riconosciuta sia dagli “addetti ai lavori” che dal pubblico, che non le ha mai fatto mancare il suo affetto. Una popolarità arrivata grazie non solo ai programmi televisivi da lei condotti, ma anche dalle numerose fiction che l’hanno vista come protagonista, così come film e spettacoli teatrali.

Un percorso professionale iniziato quando era molto giovane, dove ha mostrato non solo il grande talento dal punto di vista recitativo, ma anche un carisma tale da poter intrattenere il pubblico in ogni situazione. È stata una perfetta co-conduttrice di Pippo Baudo in uno dei suoi ultimi Festival di Sanremo, così come bravissima ballerina di Ballando con le stelle.
Chi la segue quotidianamente, però, sicuramente ha notato come nelle ultime settimane sia stata al centro di alcune polemiche che non sono passate inosservate, tanto che la risposta della conduttrice barese non è tardata ad arrivare. Guaccero, infatti, ha voluto mettere le cose in chiaro e spiegare come siano andare effettivamente le cose.
Bianca Guaccero in Rai, dopo le polemiche il messaggio sul suo futuro
Le scorse settimane, i telespettatori Rai hanno assistito a una versione inedita delle teche Rai. Per la prima volta, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di dare una conduzione alla trasmissione e lanciare così quei contenuti d’archivio. Si è trattato di Techeteche Top Ten, una sorta di spin off della trasmissione originale, che ha visto alla conduzione proprio Bianca Guaccero.

Gli ascolti non sono andati male, con una media di 3 milioni di spettatori a serata in access prime time, ma non tutti sono favorevoli a questa novità. In molti hanno puntato il dito contro il programma, considerato non all’altezza di quello originale. Quando è stata annunciata la chiusura di Techeteche Top Ten, si sono scatenate diverse reazioni su X, con utenti che hanno festeggiato pensando fosse una chiusura anticipata e invece la trasmissione aveva già una durata stabilita in origine.
Guaccero ha voluto buttare acqua sul fuoco, ringraziando tutti coloro che le hanno mostrato affetto, per poi fare un annuncio che sicuramente avrà fatto felici molti fan. “Amici ho uno scoop da darvi! – ha esordito la conduttrice pugliese – Ci rivediamo presto con una nuova edizione di TecheTeche Top Ten. Vi dico solo che siamo già al lavoro per voi”, ha aggiunto Bianca, annunciando quindi che ci sarà una seconda edizione da lei presentata dello show dell’access prime time di Rai 1.
“Per quello che riguarda il resto non ho molto da aggiungere, l’unica verità è stata spiegata ampiamente dal nostro direttore”, ha poi concluso Bianca Guaccero che la ritroveremo in Rai, mettendo così un punto alle polemiche che si sono scatenate in pochissimi giorni e che hanno coinvolto numerosi utenti.