L’Inter sta vivendo un calciomercato da protagonista, nonostante questo Piero Ausilio ha ammesso di aver fatto un grande errore. Scopriamo tutto insieme.
I nerazzurri sono alla ricerca di altri colpi, ma c’è una situazione che fa venire i brividi sulla schiena dei tifosi. Ecco cosa è accaduto, rimane difficile da accettare il tutto.

Calciomercato Inter, Ausilio ammette: “Ho fatto un grande errore” (ANSA) Linxedizioni.it
L’Inter viene da una stagione che poteva essere magica e che ha portato a un nulla di fatto. I ko in Supercoppa Italiana e Coppa Italia con i cugini rossoneri sembravano il male minore, ma quando li sommi a un campionato perso all’ultima giornata e a una finale di Champions League persa 5-0 il discorso è tutto differente.
Simone Inzaghi è andato via verso l’Arabia, con Cristian Chivu che è stato scelto come nuovo allenatore. Sono arrivati Luis Henrique, Bonny e Petar Susic, mentre è tornato dal prestito in Serie B Pio Esposito. Gli addii al momento non hanno fatto male, col saluto di Marko Arnautovic e Joaquin Correa che erano arrivati alla fine del loro percorso in nerazzurro.
Nel mirino rimane Ademola Lookman, con una situazione che ha alzato un polverone. Ora però le parole di Piero Ausilio creano un po’ di preoccupazione, andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Piero Ausilio, un errore sul calciomercato per l’Inter
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha voluto spiegare alcuni spunti legati al calciomercato con numerosi retroscena svelati sulle pagine rosa de La Gazzetta dello Sport.

E qual è stato questo errore in grado di far tremare certezze consolidate? Il dirigente ha spiegato: “Con Kvaratskhelia ho sbagliato, ma non l’ho fatto solo io perché il ragazzo era stato offerta a tanti club importanti in Italia. All’epoca giocavamo con il 3-5-2 e lui è un calciatore da 4-3-3. Per questo non l’abbiamo preso”.
Svela poi un simpatico siparietto avvenuto con il figlio Niccolò, che quando ha visto il Milan acquistare Jashari dal Club Brugge ci è rimasto un po’ male. Ha spiegato: “Quando è arrivato a Milano mio figlio mi ha rimproverato. Mi ha detto che me lo aveva consigliato quando era al Lucerna, me l’ero fatto scappare. È vero, ma non possiamo mica prenderli tutti noi quelli bravi”.
Ci sono però tanti colpi importanti per la squadra nerazzurra che ha specificato anche quali sono stati i colpi migliori. Ricorda Kovacic e Brozovic scelti con Branca, ma anche Onana preso gratis e ceduto dopo un anno a 55 milioni. Poi cita tra gli altri Lautaro Martinez, Bisseck e Thuram”.