Calciomercato Milan, colpo di Allegri che mette nei guai la Juventus

Il calciomercato è nella sua parte più calda e il Milan sembra pronto a mettere l’acceleratore. Un colpo di Max Allegri potrebbe mettere in difficoltà la sua ex squadra, la Juventus.

In queste ore si sta muovendo qualcosa di grosso che potrebbe di fatto andare a smuovere alcuni equilibri in vista della prossima Serie A. I colpi in agenda sono i migliori dell’estate.

allegri a braccia conserte
Calciomercato Milan, colpo di Allegri che mette nei guai la Juventus (ANSA) LinxEdizioni.it

Nonostante Santi Gimenez rimarrà a Milano, i rossoneri metteranno a segno un colpo molto importante in attacco. Max Allegri ha bisogno di una prima punta con caratteristiche differenti e il direttore sportivo Igli Tare sembra essere pronto a metterglielo su un piatto d’argento.

Dopo aver chiuso l’affare Jashari, che completa di fatto il centrocampo, si passa ora al reparto offensivo. Il nome forte delle ultime ore è quello di Rasmus Hojlund che è ormai un esubero dopo che il Manchester United ha acquistato Benjamin Sesko dal Lipsia.

Il calciatore era stato scovato dall’Atalanta nello Sturm Graz acquistandolo per 17 milioni e rivendendolo dopo un solo anno a 80 ai Red Devils. Gli inglesi aprono al prestito, come specifica SportMediaset, e dunque l’affare si potrebbe davvero fare. Nelle prossime ore potrebbe arrivare qualcosa di maggiormente concreto proprio nel reparto offensivo del club.

Cosa c’entra la Juventus col Milan e Hojlund?

Sicuramente anche voi vi starete chiedendo cosa c’entri la Juventus con il Milan che va ad acquistare Hojlund dal Manchester United. Qualora questo affare si dovesse concretizzare, i rossoneri abbandonerebbero definitivamente la pista che porta a Dusan Vlahovic.

vlahovic a mani alzate
Cosa c’entra la Juventus col Milan e Hojlund? (ANSA) LinxEdizioni.it

L’attaccante serbo, in scadenza di contratto 2026, sta bloccando il mercato dei bianconeri che non solo rischiano di perderlo a zero ma potrebbero fare fatica a continuare a comprare anche quest’estate. Questo perché i 12 milioni di euro netti, 24 lordi, di stipendio dell’ex Fiorentina pesano non poco sul bilancio.

E il Milan era la destinazione più probabile per l’attaccante che al momento nessuno sembra volere. Una situazione complessa da decifrare che nelle prossime ore potrebbe ulteriormente infastidire la dirigenza bianconera.

Il rischio più concreto, almeno al momento, è quello di perdere Randal Kolo Muani. L’attaccante francese è tornato al Paris Saint German dopo i sei mesi di prestito a Torino e al momento e i transalpini lo lasciano partire solo per un obbligo di riscatto molto alto, attorno ai 60 milioni.

E se il ragazzo ha fatto capire di voler tornare a Torino, dall’altro lato c’è il Newcastle che quei soldi potrebbe metterli sull’unghia subito.

Gestione cookie