I trucchetti migliori per mantenere l’abbronzatura a lungo sono solo questi qui: seguili e arrivi ancora perfetta in ufficio sino a ottobre inoltrato!

Eccoci, ci siamo: ben presto dovremo rientrare al lavoro e dovremo dire addio al Sole, al mare, all’acqua cristallina, alle creme solari e alla tintarella che rende la nostra pelle un vero spettacolo. Dal color cappuccino scuro arrivando persino al cioccolato o al caffè, ogni abbronzatura non è mai uguale e ovviamente in base alla nostra tipologia di pelle può durare più o meno a lungo. Ma esistono dei trucchetti per far sì che questa possa rimanere sulla nostra pelle abbastanza per arrivare in ufficio ancora perfettamente abbronzati? Ebbene sì! Seguili da subito.
Mantenere l’abbronzatura a lungo post ferie: i trucchi delle influencers
Su TikTok ultimamente stanno spopolando tantissimi video delle influencers che ci insegnano come mantenere l’abbronzatura il più possibile ed effettivamente perché non seguirli? Dopo mesi di impegno sarebbe un vero peccato vederla sparire nel giro di poco tempo! Esistono però alcuni trucchetti molto efficaci, semplici e geniali per mantenere la nostra pelle ancora ben abbronzata, bronzea e baciata dal Sole.

Sicuramente il primo trucchetto è quello di evitare di lavare il corpo e il viso con una spugna troppo ruvida: questo perché l’abbronzatura è superficiale, rimuovendo le cellule morte poste al di sopra della pelle andremmo inevitabilmente a lavare via anche il colore meraviglioso ottenuto dall’esposizione al Sole. Meglio prediligere spugne morbide e poco abrasive.
Come mantenere l’abbronzatura: doccia schiuma apposito
In commercio esistono diverse soluzioni per mantenere l’abbronzatura più a lungo, in particolare l’uso di doccia schiuma che lavano e detergono la pelle, risaltando però il colore stesso dell’abbronzatura. Hanno un costo abbastanza irrisorio, solitamente si tratta di circa 10/20 euro al massimo di spesa ma sono abbastanza utili per allungare di qualche settimana il colore bronzeo sulla nostra pelle di viso e corpo.
Abbronzatura a lungo con le creme autoabbronzanti
Sicuramente una costante e continua esposizione al Sole potrebbe garantirci il mantenimento dell’abbronzatura, ma questo non sempre è possibile: cosa fare in questi casi? Possono tornare utili le creme corpo e viso autoabbronzanti. Composte da ingredienti ammorbidenti ed emollienti, rilasciano dei pigmenti in grado di scurire leggermente il colore della nostra pelle, che con l’abbronzatura è già di suo ben scurito. Anche questo sistema può fartela mantenere sino a ottobre. Il costo? Tra i 20 e i 40 euro.