De Martino rivoluziona Affari Tuoi, da settembre cambia tutto: novità clamorose

Stefano De Martino rivoluziona Affari Tuoi nel vero senso della parola. Ci saranno diverse novità per quanto riguarda la prossima stagione, in partenza da settembre.

Dopo il grandissimo successo di ascolti ottenuto quest’anno, la Rai non poteva non confermare colui che si è preso letteralmente in mano l’access prime time: Stefano De Martino. Il conduttore napoletano, infatti, tornerà ad essere il grande protagonista del prime time della rete ammiraglia. La trasmissione andrà in onda prima di quanto si possa immaginare, visto che l’azienda ha deciso di anticipare l’appuntamento con il game show.

stefano de martino che indica
De Martino rivoluziona Affari Tuoi, da settembre cambia tutto: novità clamorose (Ansa) – linxedizioni.it

Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, la Rai ha deciso di mandare in onda Affari Tuoi da martedì 2 settembre, quindi non più domenica 7 settembre come era stato previsto inizialmente. Il motivo principale è per cercare di contrastare Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna, che ha permesso a Canale 5 di riprendersi l’access prima time dopo una stagione sotto tono. Una sfida che sicuramente sarà di altissimo livello.

Tuttavia, oltre alla sfida a colpi di share tra Scotti e De Martino, bisogna sottolineare che nella prossima stagione del “gioco dei pacchi” ci saranno parecchie novità. Come è stato comunicato, De Martino farà dei cambiamenti ad Affari Tuoi rispetti a quanto visto finora, un modo per personalizzare ancora di più il programma.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi: cambiamenti in vista nella prossima edizione

Al di là dell’anticipo del debutto televisivo nella stagione 2025-2026, che spianerà la strada a una stagione televisiva “caldissima”, ci saranno diversi cambiamenti che coinvolgeranno Affari Tuoi, che continuerà ad essere abbinato alla Lotteria Italia come lo scorso anno, con la puntate speciale in programma il 6 gennaio 2026.

stefano de martino al telefono di affari tuoi
Stefano De Martino ad Affari Tuoi: cambiamenti in vista nella prossima edizione (Ansa) – linxedizioni.it

I vertici di Viale Mazzini si augurano che i cambiamenti previsti per la nuova stagione di Affari Tuoi renderanno il programma ancora più appetibile al pubblico, che non vede l’ora che ricominci. A quanto pare, ci sarà un altro meccanismo durante il gioco, parliamo del pacco nero. Si tratta di un pacco del quale nessuno saprà il contenuto, nemmeno il Dottore.

In pratica, tra i 20 pacchi in gioco, il pacco nero avrà un valore compreso tra i 0 e i 300.000 euro, ma nessuno lo saprà perché il valore sarà deciso da un sorteggio. Sarà un pacco speciale, ma la forma non cambierà rispetto a quelli classici che siamo abituati a vedere. Quel che è certo è che stupirà il pubblico in studio e da casa, compresi i pacchisti e il conduttore.

Tale pacco nero, infatti, potrebbe cambiare e stravolgere del tutto le dinamiche del gioco. Come annunciato da Tv Sorrisi e Canzoni, in una sola partita potrebbero esserci due pacchi da 300.000 euro, aumentando notevolmente la posta in gioco per i concorrenti. Non resta che aspettare la prima puntata e capire nel dettaglio cosa accadrà.

Gestione cookie