Gigio Donnarumma ha rotto definitivamente con il Paris Saint German, non convocato per la Supercoppa Europea contro il Tottenham. Scoppia la bomba di calciomercato.
L’estremo difensore della nazionale azzurra si trova di fronte a un’altra polemica di calciomercato come accaduto quando lasciò il Milan ormai diversi anni fa.

Quest’anno Gigio è stato di sicuro uno dei calciatori più importanti che si sono distinti nel mondo, una stagione culminata con le straordinarie parate contro l’Arsenal che hanno condotto il Psg alla finale di Champions League e alla prima storica vittoria della competizione.
Sebbene nell’ultimo atto, come tutta la difesa, Donnarumma è rimasto praticamente inoperoso, una sola parta nella sfida terminata 5-0 contro l’Inter e con i nerazzurri rinchiusi nella propria metà campo, il calciatore ha messo la sua impronta ferma sulla vittoria della manifestazione. Si è dimostrato così una grande risorsa per la squadra di Luis Enrique anche nel raggiungimento della finale della Coppa del Mondo per club.
Un contratto in scadenza 2026 e l’arrivo di Lucas Chevalier dal Lilla ormai da settimane fanno parlare i media di una possibile destinazione, ma l’esclusione dall’importante match di fatto mettono il calciatore fuori dai giochi anche per il futuro. E ora dove andrà a giocare?
Donnarumma dove giocherà la prossima stagione?
Prendere Gigio Donnarumma, considerato il portiere più forte del mondo e anche ancora molto giovane visto che è un classe 1999, potrebbe essere un colpo per chiunque. Sebbene a questo punto è difficile pensare che arriverà a scadenza di contratto, farlo con un anno di anticipo per 20 milioni sarebbe comunque un affare.

Sono tanti i nomi che si sono fatti nelle ultime ore, con praticamente tutte le big del calcio internazionale, comprese Inter e Juventus, che hanno drizzato le antenne. C’è però una squadra che più delle altre sembra essersi interessata al colpo e che sicuramente troverebbe il benestare anche del ragazzo.
Stiamo parlando del Manchester City che al momento sembra in pole per acquistarlo, nonostante questo va specificato che la squadra di Pep Guardiola per prenderlo dal Paris Saint German deve fare uscire Ederson. Non si tratta di un’operazione facile perché il calciatore ha 31 anni e prende uno stipendio importante, inoltre non sembra ancora pronto a tornare in Brasile.
E se questa appare una possibilità assai remota la squadra inglese però sembra quella più pronta con il Real Madrid in seconda fila anche perché bloccato dalla presenza di un mostro sacro come Courtois. Non possiamo nemmeno escludere altre squadre a sorpresa che potrebbero catapultarsi sul portiere che comunque al momento non ha fretta e sa di poter scegliere e dettare condizioni.