Come evitare ore di fila in autostrada se si parte a Ferragosto? Ricordati di questo piccolo vademecum e viaggerai rilassato e senza stress!
Bellissimo il Ferragosto: finalmente possiamo concederci qualche giorno di svago, di totale relax in famiglia o con i nostri bimbi godendo del mare, del Sole e di questo weekend lungo all’insegna del cibo e di una località che magari volevamo da tempo visitare. Eppure all’ombra ci aspetta una nemica odiosa, colei che potrebbe farci stressare il doppio rispetto a un turno classico di lavoro e parliamo proprio di lei, della fila in autostrada.
Macchine in coda ai caselli che non si muovono di una virgola o presenza di così tanto traffico che ci si dirige a passo d’uomo. Che fare? Semplice, basta seguire i consigli dei tassisti per evitare ore di fila!
Come detto il Ferragosto e il relax di cui vorremmo godere quanto più possibile potrebbero essere compromessi dai viaggi in autostrada, che con ogni probabilità anche tu dovrai prendere per dirigerti in questa fantomatica località che volevi visitare da tempo. Lo stress che può conseguirne può essere fatale, specialmente se viaggiamo con bimbi piccoli a bordo. Che fare in questi casi? Basta seguire i trucchi dei tassisti! Il primo di cui vogliamo parlarti è sicuramente la scelta di strade secondarie. Se ne hai la possibilità non prendere l’autostrada ma sfrutta la nazionale o i passaggi tra i vari paesini. Ti godi il panorama e sicuramente la fila sarà minore rispetto a quella che ti aspetta.
Spesso la fila in autostrada la incontriamo durante le ore di punta quali le 12/13 e le 19/20: le famiglie potrebbero rientrare a casa, si potrebbero creare ingorghi e di conseguenza le file. Pertanto se ne hai possibilità decidi in modo strategico l’orario in cui partire. Ad esempio le ore precedenti all’alba potrebbero farti raggiungere la località scelta prima degli orari di punta, senza stress e senza fatica. Preferibilmente però, meglio viaggiare durante le ore notturne o prettamente serali/del primo pomeriggio.
Se non hai mai visitato prima la località che hai scelto insieme alla famiglia, può tornare sicuramente utile l’uso di un navigatore satellitare a cui chiederai di impostare il tragitto senza pedaggio. Cosa significa? Che il navigatore studierà una strada alternativa che farà di necessità virtù, evitandoti il pagamento di un pedaggio in autostrada. Potresti allungare di un po’ le ore trascorse in auto, ma senza lo stress della fila e della coda in autostrada. Sono trucchetti che fanno la differenza!
Il piccolo Carlo Panizzo è stato ritrovato morto, purtroppo non c'è stato niente da fare.…
Con la torta salata con prosciutto e mozzarella farai sempre bella figura. Questa super specialità…
C'è una cosa di Kevin Durant che non sa praticamente nessuno, da far letteralmente impallidire…
La Sicilia è una delle regioni più belle del nostro paese, qui trovi delle spiagge…
Arriva la circolare INPS con le date del pagamento aggiornate, ecco l'Assegno Unico di Agosto.…
Dopo le chiacchiere che l’hanno vista al centro nelle ultime settimane, Bianca Guaccero si è…