Mara Venier “accontentata” dalla Rai: si punta tutto su di lui, l’indiscrezione

Novità per quanto riguarda Mara Venier. La conduttrice pare che sia stata “accontenta” dalla Rai: ecco le ultime indiscrezioni da sapere.

Uno dei volti più amati e seguiti nel mondo dello spettacolo è Mara Venier, al secolo Mara Povoleri. La conduttrice ha iniziato la carriera sul grande schermo, interpretando diversi ruoli tra gli anni ‘70 e ‘80, diventando un personaggio cult di numerosi film e fiction. La sua spontaneità e la sua simpatia l’hanno poi portata ad essere tra i nomi più rilevanti del piccolo schermo.

mara venier in primo piano
Mara Venier “accontentata” dalla Rai: si punta tutto su di lui, l’indiscrezione (Ansa) – linxedizioni.it

L’esordio in Rai è arrivato nei primi anni ‘90, quando Mara è diventa il simbolo di Domenica In, mostrando una capacità innata nello stare davanti le telecamere. Una conduzione travolgente e caloroso, che le ha consentito di ottenere una popolarità nazionale. Dopo un periodo di stop, Venier è tornata al timone del talk show, confermandosi una delle figure più rappresentative della TV italiana.

Il legame della conduttrice veneta con la televisione pubblica è fortissimo, come dimostrano gli ultimi avvenimenti. Dopo le polemiche, soprattutto con il dietrofront di Gabriele Corsi che avrebbe dovuto affiancare Venier nella prossima stagione del programma domenicale, pare che i dirigenti Rai hanno scelto il nome che affiancherà Mara al timone di Domenica In.

Scelto il nome che affiancherà Mara Venier a Domenica In: era quello che voleva la conduttrice

Sappiamo con certezza che non sarà Gabriele Corsi ad affiancare Mara Venier da settembre a Domenica In. Stando a quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, non sarà nemmeno Enzo Miccio a co-condurre la trasmissione con la presentatrice veneta. Al momento, infatti, il nome più forte è Tommaso Cerno, fortemente voluto da Mara.

mara venier con il microfono in mano
Scelto il nome che affiancherà Mara Venier a Domenica In: era quello che voleva la conduttrice (Ansa) – linxedizioni.it

Non vi è ancora l’ufficialità, ma le indiscrezioni vorrebbero che Cerno, insieme sempre a Venier, si occupasse di uno spazio dedicato all’attualità all’interno del contenitore del talk. Se così fosse, la Rai accontenterebbe Venier che fin dall’inizio ha fatto il nome del giornalista, mentre avrebbe storto il naso con la presunta co-conduzione con Corsi, il quale era stato già annunciato durante la presentazione dei palinsesti.

Indiscrezioni che alimentano l’attenzione su Domenica In, in partenza dal prossimo settembre fino a maggio 2026. Per avere l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno, precisamente verso fine agosto, quando verranno definiti tutti i contratti in Rai. Quel che è certo è che la prossima sarà un’edizione molto importante, perché sarà la numero cinquanta.

Una cinquantesima edizione preceduta da numerose polemiche: dalle voci di Venier nel cast fisso di Che tempo che fa al (dis)annuncio di Corsi. Quel che è certo è che i colpi di scena non mancheranno e staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno altre novità interessanti che di sicuro saranno discusse e approfondite.

Gestione cookie