Non è la Sardegna e neppure la Puglia, qui il mare è un incanto e costa infinitamente meno: ti svelo la tua meta estiva imperdibile

Ti svelo quella che sarà la tua meta estiva veramente imperdibile, non è la Sardegna e nemmeno la Puglia. Qui il mare è un incanto e costa davvero molto meno.

Con davvero un budget molto ristretto possiamo fare una vacanza da sogno, siamo quasi a metà agosto ma siete davvero ancora in tempo per godervi il mare. Scopriamo dove e in che modo.

mare
Non è la Sardegna e neppure la Puglia, qui il mare è un incanto e costa infinitamente meno: ti svelo la tua meta estiva imperdibile (Foto Puntaderci.it) LinxEdizioni.it

La Puglia e la Sardegna sono due delle regioni più belle in Italia sia per la cultura, ma soprattutto per il mare cristallino che offrono. Ogni anno milioni di turisti arrivano, soprattutto in estate, per godersi il mare, la natura, l’arte e anche il cibo di queste meravigliose terre.

Negli ultimi anni tanta affluenza ha portato i locali ad alzare nettamente i costi anche per evitare il fenomeno dell’overtourism e per accogliere i turisti nel miglior modo possibile. Oggi vogliamo proporvi un’alternativa molto interessante che vi offre un mare imperdibile e che costa decisamente di meno.

Riuscirete così con un budget inferiore a godervi una splendida vacanza e a trovare la possibilità di passare delle giornate in tutta tranquillità godendovi il mare e non solo. Andiamo a scoprire dove andare.

Punta Aderci, vai in vacanza in Abruzzo

Il mare dell’Abruzzo è davvero molto sottovalutato, se vuoi andare in vacanza e spendere meno quest’anno puoi andare nella Riserva di Punta Aderci che si trova nel comune di Chieti.

mare
Punta Aderci, vai in vacanza in Abruzzo (LinxEdizioni.it)

Tra le attività che potete fare sicuramente ci sono le escursioni in paesaggi naturali e davvero molto belli da visitare. Non perdetevi anche la possibilità del birdwatching, in questa riserva ci sono moltissime specie da osservare dal gruccione alla garzetta, dal fenicottero al cavaliere d’Italia a tanti altri ancora.

Visita i trabocchi, non perdere l’opportunità di andare a vedere queste strutture per catturare pesci che venivano utilizzati in antichità e che oggi sono più un’espressione museale di una cultura e di un passato che è ancora forte e radicato.

Senza dimenticare il mare che è un paradiso terrestre anche grazie alla presenza di callette nascoste e spiagge incontaminate con poca gente e dunque pochissimo caos. Alcune sono raggiungibili solo a piedi, rendendo il contatto con la natura ancora più forte.

E non dimentichiamoci anche la possibilità di fare dei picnic in aree attrezzate dove potrete godervi il cibo squisito di questa terra, le prelibatezze genuine che come da tradizione vengono portate avanti ancora oggi. Provare per credere, tornerete da questa esperienza estremamente cambiati.

Gestione cookie