Pippo+Baudo+%C3%A8+morto%3A+se+ne+va+una+leggenda+della+tv+italiana
linxedizioniit
/pippo-baudo-e-morto-se-ne-va-una-leggenda-della-tv-italiana-307/amp/

Pippo Baudo è morto: se ne va una leggenda della tv italiana

Se ne va una leggenda della televisione italiana, è morto Pippo Baudo uno dei conduttori più amati e apprezzati della storia del nostro paese.

Non era solo un conduttore, era una leggenda, un simbolo dell’Italia amato anche per la sua simpatia e per il suo modo di essere. Siamo davvero senza parole.

Pippo Baudo è morto: se ne va una leggenda della tv italiana (ANSA) LinxEdizioni.it

Improvvisa notizia nella sera con il decesso di uno dei personaggi più amati di sempre, un uomo che davvero ha segnato il nostro paese. Uno di quelli che non si dimenticano e che hanno fatto la storia, un uomo per bene amatissimo da tutti.

Il suo ricordo non si era spento nemmeno negli ultimi anni quando era un po’ scomparso dalla televisione per motivi anagrafici. Un uomo che era riuscito con charme a farsi conoscere da tutti e che nei cuori degli italiani veniva al primo posto.

Nei prossimi giorni ci aspetta il commiato per uno dei più grandi personaggi della tv italiana e con tanti anche personaggi che aveva lanciato dando un’opportunità in un mondo dove spesso chi ha il potere non si è mai fatto di questi problemi. Perdiamo sicuramente un grandissimo uomo oltre che uno straordinario professionista.

Pippo Baudo, una leggenda

Pippo Baudo era, senza se e senza ma, una leggenda. A parte che per oltre sessant’anni era stato protagonista in televisione, era lo specchio del nostro paese riconosciuto da tutti sotto diversi punti di vista. Considerato da molti l’inventore della tv italiana era l’ultima colonna delle origini del mezzo dopo la scomparsa diversi anni fa prima di Corrado Mantoni e poi di Mike Bongiorno.

Pippo Baudo, una leggenda (ANSA) LinxEdizioni.it

Un personaggio eterno che non si pensava potesse lasciare questo mondo, uno dei più grandi in assoluto amato da tutti per la sua personalità e per la sua voglia di essere sempre protagonista, ma gentile non invadente, silenzioso ma di grande personalità.

Era noto per programmi straordinari che avevano fatto la storia del nostro paese, impossibile riassumerli tutti in poche righe, ma comunque basti sapere del suo incredibile record legato al Festival di Sanremo condotto per ben tredici volte e davvero in questo caso mai nessuno come lui.

Lo ricorderemo per le frasi, per il suo modo di fare e per i tanti programmi dove era stato assoluto protagonista. Ci mancherà e ci mancheranno le sue parole, i suoi sguardi e il suo inequivocabile modo di fare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Dopo Lookman altro pesante no all’Inter, Chivu su tutte le furie: si è rotto qualcosa?

Il calciomercato dell'Inter si trova in un impasse davvero difficile da gestire, dopo Ademola Lookman…

3 ore ago

Morire a 16 anni a Ferragosto, la tragedia che scuote tutta l’Italia

Non si dovrebbe mai morire a 16 anni, tanto più in un giorno che dovrebbe…

5 ore ago

Beautiful, anticipazioni americane: corsa contro il tempo per fermare il fidanzamento

Le anticipazioni americane di Beautiful delle prossime puntate narrano che faranno di tutto per fermare…

8 ore ago

Evitali quando fa caldo, questi cibi ti fanno soffrire di diarrea e flatulenza

Evita questi cibi quando fa molto caldo perché posso causarti problemi di diarrea e flatulenza:…

12 ore ago

Gelato Malaga, è il vero dolce dell’estate: dimenticherai tutti gli altri dessert

Una delizia dolce, refrigerante e che vorrai assaggiare tutti i giorni: è il favoloso gelato…

14 ore ago

Mare di Fuoco, tutti all’evento per accogliere Ferragosto: qualcosa di mai visto

Mare di Fuoco è l'evento per accogliere Ferragosto, qualcosa di veramente mai visto che anche…

23 ore ago