Non pensare di partire per Ferragosto senza pulire prima il frigo: è fondamentale farlo se manchi parecchi giorni, ecco come renderlo lindo e profumato in 5 minuti!
Finalmente ci siamo, ben presto e tra qualche giorno potremo finalmente concederci quel tanto atteso relax di Ferragosto. Si va ufficialmente in ferie! Poco importa però se starai fuori casa per due soli giorni o addirittura qualche settimana, anzi, proprio per questo non bisogna assolutamente trascurare alcuni dettagli che poi possono fare la differenza.
Ad esempio sarebbe impensabile partire e trascorrere parecchio tempo fuori casa con il frigorifero pieno di cibo, al contrario non solo va svuotato, ma anche ben pulito affinché poi al nostro ritorno si possa ‘rifare rifornimento‘. Ma non c’è bisogno di usare sgrassatori chimici o prodotti costosi, a casa hai già tutto ciò che serve per ottenere un pulito brillante e un profumo che durerà giorni e giorni. Andiamo subito in cucina!
La miscela che oggi voglio proporti per pulire il frigo è davvero molto semplice da preparare e hai di sicuro tutto ciò che occorre in casa, magari riposto in dispensa o sotto il lavello della cucina. Come ti dicevo è fondamentale pulire il frigorifero prima di partire altrimenti il cibo presente al suo interno potrebbe andare a male o magari potrebbe andar via la corrente, facendolo ammuffire.
Non si correrebbe quindi soltanto il rischio di sprecare gli alimenti, ma di riempire l’interno del frigo di cattivi odori. Come prima cosa quindi bisogna svuotarlo del tutto, consuma ciò che puoi nei giorni precedenti. alla partenza, mentre ciò che non puoi consumare ti consiglio di congelarlo. Ad esempio se hai zucchine, peperoni, finocchi, verdure varie puoi tagliarle a cubetti e congelarle in sacchetti gelo così avrai un soffritto pronto per il minestrone.
Dopo aver svuotato tutto il frigorifero compresi cassetti e scomparti laterali, versiamo circa 2 cucchiai abbondanti di sapone per piatti in una ciotolina, aggiungiamo il succo di 1/2 limone e mescoliamo affinché si ottenga una sorta di crema liscia e vellutata.
Aiutandoci con una spugna per piatti immergiamola nella miscela e iniziamo a strofinarla su tutte le superfici del frigorifero, i laterali, la parte sovrastante, insomma tutta la superficie interna. Ti consiglio anche di smontare i vari ripiani così il lavoro sarà più agevole. Infine risciacqua tutto abbondantemente sotto acqua, mentre le parti interne fisse andranno asciugate con un panno. Voilà, frigo profumato e super lucido! Al tuo ritorno troverai sempre il piacevole profumo fresco di limone.
Dove possiamo andare a Ferragosto 2025 per divertirci? L'elenco delle feste e delle sagre imperdibili…
Jannik Sinner ha commesso un grave reato? La polemica è esplosa all'improvviso e arriva la…
Dramma vero per la nazionale italiana, a nulla sono serviti i soccorsi. I compagni di…
Novità per quanto riguarda Mara Venier. La conduttrice pare che sia stata “accontenta” dalla Rai:…
Pulire i calamari può sembrare un'impresa ardua e laboriosa, ma stai a sentire me: ecco…
È una delizia, con niente da invidiare a quella che potresti chiedere al bar. Ma…