Il mondo delle piante è estremamente vasto, oggi parliamo di un tipo che in pochi conoscono ma è miracolosa per l’uomo. Rafforza il sistema immunitario e lo protegge.
Con l’arrivo della brutta stagione questa può regalarci delle soluzioni molto interessanti e si adatta alla perfezione a diverse nostre esigenze.

Molto spesso ci dimentichiamo che sono proprio i prodotti della terra a risolvere numerosi dei nostri problemi di salute. Sebbene sia necessario rivolgersi a un medico quando ci sono delle difficoltà, quando si sta bene piante ed erbe possono aiutarci a evitare alcuni malanni.
La pianta di oggi è fondamentale per il nostro sistema immunitario, lo irrobustisce ed è anche molto bella da vedere. Vi spiegheremo non solo quali sono i suoi poteri benefici verso il nostro organismo, ma anche come si cura se l’abbiamo sul nostro terrazzo o ancor meglio in casa.
Si tratta di una pianta molto delicata e che ha bisogno della vostra attenzione, anche se con qualche piccola accortezza riuscirete tranquillamente ad averla a disposizione per usufruire delle sue proprietà “magiche”. Andiamo dunque a scoprire tutto più da vicino.
L’Echinacea è miracolosa per l’uomo, ecco come
La pianta di cui stiamo è l’Echinacea, un’erbacea perenne che ha origine nel Nord dell’America ed è facile da coltivare. Si adatta molto bene alle aiuole e presenta uno stelo lungo con un fiore in cima che è davvero molto simile a quello della margherita. Il periodo di fioritura è l’estivo con la pianta che si adatta pressapoco a qualsiasi tipo di terreno che abbia un buon impasto e sia drenante.

Di solito questa pianta è perfetta per i luoghi soleggiati, ma resiste di fatto anche a condizioni di mezz’ombra. Certo è che non può farcela se invece si trova totalmente al buio. Resiste comunque sia al caldo intenso dell’estate che al freddo rigido dell’inverno.
Non ha inoltre bisogno di tantissima acqua, anzi a volte nemmeno dovete metterla se si trova in piena terra. Il suo essere rustica la rende anche praticamente inattaccabile da parassiti animali, ma soffre i ristagni perché si può trovare a essere compromessa da malattie fungine.
Con pochissimi accorgimenti avrete in casa una pianta davvero meravigliosa che regalerà anche delle ottime possibilità dal punto di vista della salute tra cui il sistema immunitario. Non tardate ad accoglierla in casa vostra e considerate anche che il prezzo per acquistarla non è di certo eccessivo e alla portata di tutti.