Se a Ferragosto ti trovi in questa località campana, sei fortunato: distribuiscono gratis sfogliatelle artigianali su tutte le spiagge

Domani è Ferragosto, se ti trovi in questa località in Campania sei veramente fortunato. Qui infatti distribuiscono gratis sfogliatelle artigianali su tutte le spiagge.

Si tratta solo di una delle tante iniziative che ormai da tempo vediamo protagoniste il 15 agosto nelle nostre località marine per celebrare una festa a cui tantissimi sono legati.

spiaggia con sdraie e sfogliatella
Se a Ferragosto ti trovi in questa località campana, sei fortunato: distribuiscono gratis sfogliatelle artigianali su tutte le spiagge (LinxEdizioni.it)

Capita molto spesso a Ferragosto che la metà dell’estate venga festeggiata in spiaggia con qualche iniziativa che coinvolge tutti. Non è impossibile trovare qualcuno che regali cibo e sorrisi, ma quello di cui vi parliamo oggi è un evento che affonda le sue radici nella tradizione.

Questo perché alla spiaggia, il caldo e l’estate si abbina anche un dolce tipico della Campania, una vera e propria istituzione di Napoli, la sfogliatella. Se vi trovate da queste parti anche voi potrete avere la possibilità di ricevere delle sfogliatelle gratuite per festeggiare tutti insieme, per sorridere e stare bene insieme.

Oggi vogliamo darvi indicazioni più precise, in modo che possiate godere di questa usanza perché no mangiare anche una sfogliatella gratis.

Ferragosto a Portici, sfogliatelle gratis per tutti

Torna a Portici la classica tradizione di Ferragosto in cui si distribuiscono sfogliatelle napoletane gratis. Un evento che si muove dal litorale fino ad arrivare alle case di riposo.

sfogliatelle
Ferragosto a Portici, sfogliatelle gratis per tutti (LinxEdizioni.it)

Il Sindaco Vincenzo Cuomo, insieme alla sua delegazione di amministratori, porterà questi dolcetti in prima persona, un gesto davvero molto apprezzato e che ormai da tempo segna una vera e propria tradizione.

Le sfogliatelle saranno offerte da due storiche pasticcerie, cioè “La Conchiglia” e “Pasticceria del Corso“. Non si tratta solo di dolci squisiti, ma anche di un vero e proprio abbraccio di calore umano, un messaggio di conforto per tutta la comunità che è sempre stato molto apprezzato.

Proprio da questi piccoli e semplici gesti cresce una comunità solida e rispettosa, che viva un senso di unione che in molti sognano e non trovano mai. Il tutto nella cornice di Ferragosto che non è solo dunque una festa dell’estate, ma che di fatto è qualcosa in grado di unire, far emozionare e vivere le cose in maniera più unita alle persone che saranno presenti. E di sicuro chi viene da fuori sarà altrettanto apprezzato e potrà godersi la bellezza di un giorno diverso dagli altri ma nel quale il calore del sud torna a farsi sentire.

Gestione cookie