Novità importanti per Stefano De Martino. È arrivata la conferma nei giorni scorsi e la Rai è d’accordo sul da farsi: ecco di che cosa si tratta.
Già era tornato ad esserlo sotto la conduzione di Amadeus, ma Affari Tuoi ha conquistato definitivamente il pubblico italiano grazie alla presenza di Stefano De Martino, che è diventato “l’uomo dei record” in Rai. Il giovane conduttore napoletano è stato una rivelazione nella stagione televisiva appena trascorsa, tanto che per molti è stato il personaggio tv dell’anno, capace di dare al “gioco dei pacchi” quel quid in più da renderlo più contemporaneo e moderno.

Nonostante alcuni dubbi iniziali, l’ex ballerino professionista di Amici è riuscito non solo a integrarsi perfettamente nella famiglia del programma dell’access prima time di Rai 1, ma anche interagire con i protagonisti di turno, con il dottore al telefono e con il pubblico a casa. Tutti hanno apprezzato fin da subito il suo modo di fare leggero e spigliato. Non ha stupito nessuno che la Rai ha deciso di riconfermarlo per la prossima stagione, ma quello che ha spiazzato tutti è che l’azienda ha deciso di anticipare il programma e partire prima del previsto. Una confermo arrivata negli ultimi giorno, andiamo a conoscere il motivo.
Stefano De Martino confermato ad Affari Tuoi: la Rai ha deciso di anticipare, il motivo
Come i ben informati sanno, Affari Tuoi doveva tornare in onda il 7 settembre, ma stando a quanto condiviso nelle ultime ore, la data è stata anticipata e i telespettatori ritroveranno il conduttore napoletano qualche giorno prima. Stefano De Martino sarà impegnato con il suo spettacolo teatrale fino al 31 agosto, per questa ragione prima di questa data sarà impossibile vederlo in televisione.

Tuttavia, il debutto non ci sarà il 7 settembre come precedentemente annunciato, ma tornerà in onda martedì 2 settembre. Un anticipo di pochi giorni, ma significativi per i risultati aziendali. L’obiettivo della Rai, infatti, è quello di contrastare La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti, che a sorpresa è riuscita ad essere un successo per il preserale di Canale 5, superando la concorrenza.
Una decisione che ha spiazzato moltissime persone, ma che è stata ugualmente condivisa dai fan della trasmissione che nell’ultimo anno non si sono persi nemmeno una puntata dello show. Ed è così che De Martino sarà pronto per affrontare una nuova e intensa stagione televisiva, che lo vedrà ancora più protagonista di quanto non lo fosse già.
Sicuramente, però, Stefano dovrà far fronte a una concorrenza che sarà agguerrita, visto che Mediaset sta cercando dei mezzi per riuscire a contrastare lo strapotere di Rai 1 nell’access prime time e, a quanto pare, li ha trovati nella figura di Gerry Scotti. A ciò bisogna aggiungere che bisognerà capire che fine farà Striscia la notizia, sempre più in bilico.