Tenerife è un posto meraviglioso, un’isola che offre un mare meraviglioso e dove questo è il periodo migliore per una vacanza.
Oggi vi portiamo all’interno di un vero paradiso terrestre, una città che spesso viene vista come località turistica per gli italiani e per moltissimi europei.

L’Isola di Tenerife fa parte del complesso delle Isole Canarie e appartiene politicamente alla Spagna anche se si trova nell’Oceano Atlantico e fa parte di una Comunità autonoma. Pensate che si estende per oltre duemila metri quadrati e nonostante questo ha meno di un milione di abitanti.
Un’isola dunque che presenta tantissime zone naturali e inesplorate dove non ci sono case e abitati. Tra queste la più bella è il vulcano Teide che si erige fino a quasi 4mila metri sul livello del mare. Un posto meraviglioso da dove guardare degli splendidi tramonti e che ci porta a vivere delle sensazioni decisamente emozionanti.
La capitale è Santa Cruz de Tenerife ed è anche la città più grande oltre a essere capitale, insieme a Las Palmas de Gran Canaria, la capitale proprio delle Isole Canarie tutte. Ora andiamo ad approfondire il tutto più da vicino, cercando un po’ di particolari per alimentare la vostra eventuale vacanza in questo posto.
Tenerife, un posto meraviglioso da visitare in questo periodo
Ma perché Tenerife va visitata in questo periodo? Il motivo è soprattutto climatico, perché calato il caldo si vive la spiaggia con maggiore tranquillità e anche meno turisti rispetto alla prima parte d’agosto. Si può fare il bagno ovviamente e si sta davvero molto bene sotto ogni punto di vista.

Sono diversi i luoghi di interesse archeologico che meritano di essere visitati tra cui la Cueva de los Guanches dove si trovano quelli che sono i più antichi insediamenti dell’isola e che conducono direttamente al VI secolo a.C.
Interessante è anche visitare il parco acquatico Siam Park che è il più grande d’Europa e che staziona a fianco dell’omonimo centro commerciale che all’interno ha numerosi spunti interessanti per chi vuole fare shopping.
Interessante e assolutamente da visitare è il Museo de la Naturaleza y el Hombre dove possiamo trovare tantissimi resti archeologici ed è considerato il principale museo archeologico di tutte le Isole Canarie e addirittura uno dei più importanti di quelli che ci sono in Spagna.
Senza dimenticare il Tempio massonico di Santa Cruz che merita altrettanto unavisita per i suoi segni storici e anche artistici.